REXENERGY
I cambiamenti climatici, come il fotovoltaico può aiutare il pianeta.

Ormai tutti noi vediamo cosa comporta il cambiamento climatico, in Italia ci sono fenomeni atmosferici che prima nemmeno immaginavamo, tempeste sempre più forti causate da un clima sempre più caldo.
Quando si parla di come le fonti rinnovabili come l'energia fotovoltaica, possano o aiutare a fermare questi eventi molti sono scettici, dicono che i costi sono alti e che nella realtà non serve, una cosa totalmente sbagliata. Installare un impianto fotovoltaico non è un costo, è un investimento chiaro che offre un ritorno calcolato in base ai propri consumi.
Un impianto fotovoltaico aiuta a ridurre in modo importante le immissioni di CO2 nell'atmosfera che causano questi cambiamenti climatici, inoltre le installazioni sono a impatto zero per l'ambiente essendo totalmente riciclabili gli elementi di cui è composto un pannello.
Non è solo una questione ambientale ma anche di risparmio, oltre a aiutare il pianeta e a vivere in modo più sano con meno inquinanti nell'aria che respiriamo, possiamo realmente azzerare il costo energetico della bolletta sfruttando l'energia illimitata del sole. Infatti quando durante la giornata l'impianto produce energia gratuita noi possiamo utilizzarla senza spendere nulla e grazie ad una batteria di accumulo, come le batterie Sonnen, possiamo conservare l'energia che non abbiamo utilizzato per poterla usare in seguito quando ne abbiamo più bisogno.
Inoltre con la Sonnen Community hai 1.500 kWh in regalo ogni anno per coprire i tuoi consumi extra, cosi non devi piu attingere dalla rete nazionale e diventare davvero indipendente azzerando la componente energetica.
La tecnologia ci aiuta a risparmiare e a rispettare l'ambiente, tutti noi possiamo fare qualche cosa e tu cosa aspetti?