• REXENERGY

Monitorare ogni singolo modulo del pannello? La soluzione è SolarEdge


Produrre energia grazie ai pannelli fotovoltaici è la miglior soluzione per garantirti un concreto risparmio nel tempo, ma come puoi monitorare facilmente ed in modo specifico ogni consumo? Il sistema SolarEdge è quello che cercavi!


Produrre energia elettrica per la tua casa o azienda negli ultimi anni è diventato più semplice e soprattutto meno dispendioso a livello economico, questo grazie ai pannelli fotovoltaici che assorbono la potente energia solare trasformandola in corrente da utilizzare per diverse necessità, come il funzionamento di elettrodomestici oppure l’illuminazione delle strutture aziendali.


Con gli evoluti pannelli solari potrai avere il tuo sistema altamente tecnologico e che rispetta l’ambiente, perché utilizza solo fonti rinnovabili per il suo funzionamento, si tratta di un importante investimento iniziale che però porta grandi benefici nel lungo periodo.


Tante belle parole ma i dubbi rimangono, giusto? Forse ti starai chiedendo come poter vedere realmente i consumi dei pannelli per capire dove nasce questo importante risparmio... beh, sul mercato esistono diverse soluzioni efficaci, ma se vuoi davvero scegliere un sistema dalle grandi prestazioni ti consiglio SolarEdge!


L’innovativa tecnologia di SolarEdge si basa sul monitoraggio dei consumi tramite un’applicazione di facile utilizzo, disponibile per PC, smartphone o tablet, che tramite grafici dinamici ed intuitivi mostra il loro andamento nei diversi periodi di tempo, giornaliero, settimanale, mensile o annuale, per un costante controllo in ogni momento.


Come funziona? I diversi dati per la creazione dei grafici di consumo vengono inviati dagli ottimizzatori di potenza all’inverter, entrambi integrati con particolari sensori e trasmettitori di monitoraggio, per poi essere trasmessi attraverso le comuni linee elettriche.


Altro importante aspetto che rende la piattaforma molto versatile è la grafica nella pagina principale, ideata per raffigurare i quattro elementi di un sistema fotovoltaico: pannelli solari, batteria di accumulo, abitazione o azienda e la rete elettrica nazionale, tutti gli elementi sono rappresentati tramite simboli di immediata interpretazione.


Ma in tutto questo, qual è il vero fattore chiave del sistema SolarEdge? La differenza da tutti gli altri concorrenti riguarda il monitoraggio di ogni singolo modulo del pannello solare, per capire anche i diversi consumi specifici oltre a quelli totali e soprattutto risulta essenziale per gli installatori in caso di guasti, perché possono identificare immediatamente il problema e risolverlo in tempi rapidi.


Gli installatori grazie all’applicazione SolarEdge, hanno a disposizione anche “Mapper” una mappa digitale integrata nella piattaforma che permette di individuare la posizione geografica della tua casa o azienda e verificare da remoto dove si è creato il guasto, anche controllando da subito ogni singolo modulo.


Mapper però non utile solo per gli installatori, ma è vantaggioso anche per te! Perché il tecnico potrà intervenire in poco tempo localizzando il problema e ripristinare in modo sicuro e veloce il funzionamento del sistema.


Per tutti questi motivi siamo fieri di essere installatori certificati del sistema SolarEdge, che può monitorare anche i consumi delle pompe di calore, per la produzione di aria e acqua calda sanitaria, e ricarica auto elettrica, ovviamente se sono stati installati anche questi due impianti. Scopri di più sul sito nelle sezioni “pompe di calore e sistemi ibridi” e “ricarica auto”.


SEGUICI anche sui nostri canali social Instagram e Facebook per scoprire tutte le tecnologie e novità del mondo Rexenergy oppure puoi CONTATTACI al numero 800.913.512


Lascia un COMMENTO QUI SOTTO

REXENERGY - Energie Rinnovabili      P.iva 02862320989  -   REA484474   

Privacy

  • Twitter REXENERGY
  • Facebook rexenergy
  • instagram rexenergy
  • LinkedIn rexenergy