top of page
  • Immagine del redattoreREXENERGY

4 ANNI DI ENERGIA SOLARE E BATTERIA TESLA POWERWALL: ECCO QUANTO SI RISPARMIA



Se fino a qualche anno fa un impianto fotovoltaico costava un occhio della testa, oggi i prezzi sono diventati molto più accessibili, ma quanto si risparmia con l'energia solare e una batteria di accumulo? Secondo una famiglia australiana più di 8.000 dollari in quattro anni.


Siamo in Australia, la storia riguarda la famiglia di Nick Pfitzner, uno dei primi a installare un impianto fotovoltaico con tanto di batteria di accumulo Tesla Powerwall. Oggi, quattro anni dopo, la famiglia ha fatto i conti e ha dichiarato quanto ha risparmiato. Con la tecnologia Tesla Powerwall, Pfitzner ha dichiarato di aver risparmiato 8.463,42 dollari. Una media di 2.115,86 dollari risparmiati all'anno sulla bolletta, prima del Powerwall infatti ogni trimestre costava 572,29 dollari, ora le bollette attuali non vanno oltre i 45,16 dollari.


Significa che alla famiglia Pfitzner sono bastati appena 46 centesimi di dollaro al giorno per alimentare la loro casa con l'energia solare, con utilizzi assolutamente regolari, senza risparmiare su condizionatori ed elettrodomestici. Una batteria Tesla è in grado di accumulare energia e d renderla disponibile nei momenti di maggiore richiesta e alla sera quando i pannelli fotovoltaici non producono energia. Questo è il momento ideale per installare un impianto fotovoltaico con batteria di accumulo approfittando dello sconto in fattura 50% di REXENERGY.


Clicca qui per essere contattato da un nostro specialista.


bottom of page