top of page
  • Immagine del redattoreREXENERGY

Come massimizzare il rendimento di un impianto fotovoltaico.



Ogni anno le bollette aumentano sempre di più e le famiglie devono farsi carico di nuove spese, un impianto fotovoltaico vi garantisce la produzione di energia gratuita e pulita per la vostra casa o la vostra azienda.

Un punto fondamentale quando si installa un impianto è capire i consumi reali e le esigenze, infatti ogni impianto va creato su misura tenendo in considerazione svariati fattori, non esistono soluzioni chiavi in mano.


Massimizzare il risparmio è il primo obiettivo di chi come Rexenergy vi propone soluzioni complete, per avere il massimo l'ideale è unire all'impianto fotovoltaico una batteria di accumulo, vi chiederete il perché, la risposta è semplice se non avete una batteria di accumulo collegata quando l'impianto produrrà energia una parte viene usata per alimentare la casa e gli elettrodomestici la restante ha due possibilità o viene venduta a basso prezzo nella rete nazionale, oppure viene accumulata in batterie per poter essere utilizzata nei momenti di bisogno quando l'impianto non produce come per esempio la sera e la notte.

Logicamente il massimo dell'efficienza si raggiunge usando una batteria cosi da non dover più attingere alla rete elettrica per i consumi. Per quanto riguarda i pannelli esistono degli ottimizzatori per migliorare la resa dei pannelli anche in caso di ombra.


Un ulteriore aiuto arriva da Sonnen uno dei nostri partner che produce batterie di accumulo, infatti grazie ad un innovativo sistema di energy sharing sono in grado di regalare ogni anni 1.500 kWh di energia per coprire i picchi di consumi, azzerando di fatto l'utilizzo di energia delle rete nazionale e di conseguenza la componente energetica della bolletta.


Ricordatevi sempre di affidarvi a dei professionisti che analizzino i consumi e creino la migliore soluzione possibile per le vostre esigenze, studiando anche un piano di rientro per ammortizzare l'investimento.


Desideri scoprire tutti i vantaggi e gli incentivi CLICCA QUI per un preventivo totalmente gratuito e senza impegno

bottom of page