REXENERGY - Energie Rinnovabili      P.iva 02862320989  -   REA484474   

Privacy

  • Twitter REXENERGY
  • Facebook rexenergy
  • instagram rexenergy
  • LinkedIn rexenergy
  • REXENERGY

Desideri un preventivo per un impianto fotovoltaico? Le regole da seguire

Devi stare attento e seguire delle semplici regole per avere un impianto ottimale



Quando si desidera installare un impianto fotovoltaico è importante richiedere un preventivo per conoscere i costi, i benefici e il tempo che serve per ammortizzare l'investimento.

Online si trovano una miriade di proposte con prezzi e impianti chiavi in mano e qui nasce un problema , è impossibile fornire ad un cliente il costo di un impianto senza prima effettuare un sopralluogo e senza conoscere i reali consumi dell'abitazione, per questo diffidate sempre da chi propone impianti mettendo un prezzo standard, perché sicuramente andrete incontro ad altre spese che non saranno comprese.


Installare un impianto fotovoltaico è la scelta migliore per iniziare a risparmiare sulla bolletta, usufruendo della detrazione fiscale del 50% è anche estremamente conveniente e riduce i tempi di rientro dell'investimento.


Ormai è diventato imprescindibile installare anche una batteria di accumulo assieme all'impianto fotovoltaico per avere il massimo dei vantaggi come poter avere energia 24/24 h, quando l'impianto produce più energia di quella che si utilizza non viene immessa nella rete nazionale, che vi paga molto poco l'energia che immettete, ma andrà a caricare la batteria di accumulo cosi da averla sempre a disposizione quando ne avete più bisogno evitando di andare a acquistarla dalla rete. Vi ricordiamo che la regione Veneto e la regione Lombardia hanno aperto un bando a fondo perduto che copre il 50% dei costi per una batteria di accumulo, non esiste momento migliore per installarne una.


Perché non è possibile creare un preventivo all'istante anche solo sapendo la potenza in kWh di cui avete bisogno?

Creare un preventivo per un impianto fotovoltaico è un processo che deve basarsi su dati e consumi, senza un sopralluogo e senza sapere cosa desidera il cliente è impossibile generare un prezzo realistico, inoltre bisogna tenere in considerazione anche la tipologia di tetto, l'orientamento e la facilità di installazione, sono tanti fattori che determinano il costo finale di un impianto fotovoltaico.


Per questi motivi noi di REXENERGY prima di ogni preventivo ascoltiamo cosa desidera il cliente e raccogliamo i dati per creare un preventivo realistico e veritiero cosi da mostrare tutti i vantaggi a cui andrà incontro dopo l'installazione, calcolando le tempistiche di rientro e tutti i risparmi annui.

Solo noi di REXENERGY vi garantiamo 20 anni di produzione energetica, perché siamo sicuri di quello che progettiamo.


Richiedi il tuo preventivo gratuito e senza impegno per scoprire quanto puoi risparmiare realmente CLICCA QUI