• REXENERGY

Energia solare e auto elettriche: Scopri le innovative Wall-Box




Hai mai pensato a come poter risparmiare sulla ricarica della tua auto? L’energia solare è il tuo più grande alleato grazie all’installazione degli evoluti pannelli fotovoltaici a cui si possono collegare le pratiche Wall-Box.

Tranquillo, ti spiegherò tutto in questo articolo!


Partiamo dal principio, se vuoi ricaricare la tua auto elettrica in autonomia e con un concreto risparmio sarà necessario installare un impianto fotovoltaico... molti ti avranno parlato di questo innovativo sistema che assorbe l’energia solare per generare corrente elettrica, immagino già la tua risposta “sì molto interessante, ma il costo iniziale è troppo elevato”.

Non sono qui per raccontarti bugie, il costo iniziale è sicuramente importante ma può essere ridotto grazie ad alcuni incentivi come il Super Bonus 110% e lo sconto in fattura del 50%, cosa sono questi grandi sconti... no, non è periodo di saldi... ora ti spiego meglio.

Grazie all’ultimo decreto rilancio del 19 maggio 2020 è stato attivato questo speciale Super Bonus valido dal 1° luglio 2020 fino al 30 giugno 2022, una grande occasione per eseguire alcuni interventi di efficientamento energetico in strutture private o aziendali, che comprendono appunto anche gli impianti fotovoltaici ed i sistemi di accumulo.


Oppure puoi beneficiare dello sconto 50% in fattura, un vantaggio che noi di Rexenergy ti offriamo fin da subito pagando tutto l’impianto solo la metà del costo totale, la tua occasione per avere un sistema che ti farà risparmiare energia e guadagnare denaro, con una garanzia di oltre 25 anni e riducendo le emissioni di CO2.


Per altri dettagli CONTATTACI al numero 800.913.512


Ora che ti ho spiegato come ottenere il tuo impianto con un concreto risparmio, arriviamo dritti al punto: come ricaricare la tua auto elettrica grazie al fotovoltaico? Noi di Rexenergy ti proponiamo SOLAREDGE EV CHARGER, si tratta di un inverter monofase da collegare al tuo impianto per beneficiare al massimo dell’energia solare.

Una soluzione che consente il constante monitoraggio dei consumi, grazie alla piattaforma messa a disposizione da SolarEdge, ricaricando il tuo veicolo ad una velocità fino a 2,5 volte superiore rispetto ad un caricabatterie tradizionale, tutto per merito della speciale modalità Solar Boost che combina l’energia solare a quella della rete.


Per farti capire meglio i suoi principali vantaggi, voglio fare un paragone con la classica colonnina elettrica di ricarica... sì, quella che di solito trovi nei parcheggi in città... questa necessita di un montaggio a terra, è dotata di 1 o 2 prese per la ricarica, l’installazione comporta sicuramente delle opere murarie ed inoltre il luogo è meglio se ben visibile e protetto da eventuali urti.


Mentre la Wall-Box che ti propongo è molto più versatile, semplice e pratica, le sue dimensioni sono decisamente più ridotte e permettono quindi un veloce e facile montaggio a parete, ha solitamente 1 sola presa per la ricarica ed in più non ha bisogno di un luogo con caratteristiche specifiche per l’installazione.

Sempre più clienti stanno scegliendo le innovative Wall-box, per poter avere a disposizione una fonte di ricarica continua, più veloce rispetto ad una spina tradizionale, semplice da utilizzare e con un risparmio in termini di installazione, perché il caricabatterie sarà integrato nel tuo inverter fotovoltaico.


Oltre a questo, grazie al sistema che ti proponiamo firmato SolarEdge potrai gestire la ricarica del veicolo a distanza, programmare gli orari di ricarica da remoto quando i costi dell’elettricità sono più


bassi e sapere in tempo reale la durata, i consumi totali e il momento in cui la tua auto sarà pronta per essere utilizzata. VISITA LA PAGINA DEDICATA


Hai capito quali sono i vantaggi delle Wall-Box? L’impianto fotovoltaico combinato ad un sistema di ricarica auto, ti consentirà di risparmiare tempo e denaro per l’utilizzo del tuo veicolo oltre al normale funzionamento di elettrodomestici, illuminazione e molto altro.


SEGUICI anche sui nostri canali social Instagram e Facebook per scoprire tutte le tecnologie e novità del mondo Rexenergy oppure puoi CONTATTACI al numero 800.913.512


Lascia un COMMENTO QUI SOTTO