top of page
  • Immagine del redattoreREXENERGY

Fotovoltaico e sostenibilità ambientale, una sfida per il futuro.


pannelli fotovoltaici, fotovoltaico, energie rinnovabili, pannello solare, fotovoltaico 2019, impianto fotovoltaico, impianti fotovoltaici


L'energia è alla base della nostra società, senza di essa non avremmo la possibilità di fare praticamente nulla, siamo diventati dipendenti e incapaci di vivere senza. Infatti senza energia non avremmo internet, non avremmo quasi nulla di quello che consumiamo perché le fabbriche e i sistemi di produzione di basano sul consumo energetico. Dall'era industriale ad oggi abbiamo sfruttato diversi tipi di energia, dal carbone, al petrolio fino ad arrivare più recentemente al nucleare e alle energie rinnovabili, adesso nel 2019 le energie rinnovabili sono più che mai fondamentali in particolare il fotovoltaico.


Gli impianti fotovoltaici produco energia grazie all'irraggiamento solare, per questo il fotovoltaico viene considerata la fonte di energia migliore è pulita, semplice da sfruttare ed illimitata.


Possiamo anche dire che il fotovoltaico è totalmente ad impatto zero sull'ambiente perché i materiali di cui sono composti i pannelli sono alluminio e silicio riciclabili al 100%, in tutto il mondo i governi investono su questa tecnologia, per esempio in italia abbiamo gli incentivi del 50% sull'acquisto di un impianto fotovoltaico.

Ogni anno aumentano gli investimenti per migliorare l'efficienza dei pannelli e per studiare soluzioni sempre migliori, ora ci troviamo in un periodo ideale per l'acquisto di un impianto fotovoltaico, i costi sono diventati accessibili per tutti ed è un investimento per il futuro non solo a livello economico , ma anche di salute.


La vera sfida per il futuro sarà di produrre abbastanza energia in modo pulito e l'unica soluzione è il fotovoltaico, non possiamo permetterci di inquinare ancora il nostro pianeta, ognuno di noi può fare la sua parte anche a casa, un impianto fotovoltaico con accumulo può far risparmiare tonnellate di CO2.


Noi di REXENERGY da oltre 12 anni aiutiamo le famiglie a migliorare l'efficienza energetica, scopri le nostre soluzioni

bottom of page