top of page
  • Immagine del redattoreREXENERGY

I vantaggi di un impianto fotovoltaico per le aziende


Gli impianti fotovoltaici per le aziende sono diventati un investimento essenziale per molteplici motivi, in primo luogo grazie all'auto-produzione di energia si ha un drastico calo dei costi energetici nella bolletta e fattore ancora più fondamentale grazie all'energia green si dà una nuova immagine all'azienda e al brand.


L'installazione di un impianto fotovoltaico deve essere visto come in investimento in grado di produrre un beneficio, come quando si acquista un nuovo macchinario per migliorare la produzione, in questo caso l'impianto fotovoltaico vi farà risparmiare enormemente sui costi dell'energia, soldi che potete investire in altri settori della vostra azienda.


Per le aziende che decidono di installare un impianto fotovoltaico possono avere un ulteriore risparmio grazie al super ammortamento del 130%, un occasione unica per creare valore e risparmiare.

Gli impianti possono essere installati su qualsiasi tipo di tetto, da quelli piani a quelli a botte o a falda, inoltre se non utilizzate nell'immediato l'energia prodotta può essere venduta nella rete nazionale.


E’ importante che il dimensionamento e l’installazione dell’impianto fotovoltaico industriale vengano effettuati da aziende specializzate nell’EPC (Engineering, Procurement e Construction) che possano garantire know-how ed esperienza, al fine di evitare problematiche future sull’impianto e sulla copertura (es. tenute, rischio di incendio, bassa producibilità etc…).



REXENERGY da oltre 12 anni progetta e installa impianti fotovoltaici, affidatevi sempre a dei professionisti, noi grazie al nostro team di tecnici specializzati siamo in grado di offrirvi un progetto basato sui vostri consumi reali per garantire la massima efficienza energetica e risparmio

CLICCA QUI per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno.

bottom of page