top of page
  • Immagine del redattoreREXENERGY

Il nuovo bando Regione Lombardia a fondo perduto ti rimborsa il 50% dell batteria di accumulo.


bando regione lombardia, bando regione veneto, incentivi fotovoltaico, incentivi batterie di accumulo, tesla, Sonnen, rISPARMIO ENERGETICO


La Regione Lombardia ha ufficializzato il nuovo bando a fondo perduto che rimborsa fino al 50% il costo di acquisto per le batterie di accumulo, un azione forte e importante per spingere l'autoconsumo energetico.


Perché installare una batteria di accumulo?

Installando un impianto fotovoltaico produciamo energia pulita e gratuita che utilizziamo durante la giornata, quando non consumiamo energia l'impianto immette l'energia prodotta nella rete nazionale pagandoci una somma irrisoria, non conviene vendere energia alla rete, conviene molto di più l'autoconsumo. Per questo motivo installare una batteria di accumulo è estremamente importante per molti aspetti, per esempio si può utilizzare il 100% dell'energia prodotta dall'impianto non dovendo più comprare energia dalla rete , azzerando cosi il costo della componente energetica, si può utilizzare l'energia 24/24 h anche di notte perché la batteria entra in funzione quando l'impianto non produce.


I vantaggi fiscali

A livello nazionale chi acquista un impianto fotovoltaico o una batteria di accumulo può accedere alle detrazioni fiscali del 50%, alcune regioni come Lombardia e Veneto hanno creato dei bandi regionali a fondo perduto che coprono il 50% del costo di acquisto per incentivare l'installazione.


La nuova Sonnen Community per massimizzare il risparmio

Chi installa una batteria Sonnen può accedere in modo gratuito alla Sonnen Community, la più grande comunità di energy sharing d'Europa.

Che vantaggi porta questa comunità?

Il vantaggio principale è il bonus energetico di 1.500 kWh che si ha a disposizione ogni anno per coprire i picchi di consumo cosi da non dover attingere alla rete nazionale, grazie ai software avanzati i flussi energetici sono ottimizzati per garantire il massimo risparmio ed è possibile il monitoraggio in tempo reale.


Scopri tutti gli altri vantaggi CLICCA QUI richiedi un preventivo gratuito e senza impegno


bottom of page