top of page
  • Immagine del redattoreREXENERGY

Installare un impianto fotovoltaico in inverno? Ecco perché conviene




Spesso quando pensiamo ad un impianto fotovoltaico immaginiamo che il periodo migliore per richiedere un installazione sia la primavera e l'estate, ma in realtà il periodo migliore è l'inverno.

Perché l'inverno? La risposta è semplice dalla progettazione dell'impianto fino all'attivazione possono passare anche 3 mesi e se l'impianto inizia a produrre a fine estate si perde tanta energia gratuita che potevamo sfruttare al massimo nei mesi precedenti, mentre installando l'impianto in inverno saremo pronti per sfruttare il 100% dell'energia in primavera cosi da massimizzare il risparmio.


Un impianto fotovoltaico deve essere studiato considerando i consumi reali di una famiglia per avere la migliore resa sia in termini energetici che di risparmio, mediamente una famiglia media ha bisogno di un impianto da 3 kWp o da 4 Kwp, mentre se vogliamo alimentare in modo completo anche una pompa di calore per avere anche un notevole risparmio sul riscaldamento in inverno, si consiglia un impianto da 6 kWp.


Esistono vari modelli di impianti in base alle loro qualità di rendimento energetico e noi di Rexenergy abbiamo scelto di utilizzare solo i pannelli migliori, cioè i pannelli SunPower i migliori al mondo, per garantire ai nostri cliente la migliore tecnologia disponibile sul mercato sono prodotti leggermente più costosi, ma garantiscono un ammortamento della spesa in tempi molto più rapidi.


Se vogliamo ottimizzare al massimo il risparmio consigliamo di installare anche una batteria di accumulo che conservi l'energia prodotta durante il giorno e che non viene consumata, altrimenti questa energia verrebbe venduta sulla rete nazionale ad un costo molto basso e non conveniente. Noi di Rexenergy siamo partner di Tesla e Sonnen per offrirvi sempre prodotti della massima qualità, inoltre Sonnen ha creato la prima community di energy sharing per poter azzerare la bolletta.


Ricordatevi che stanno per scadere le detrazioni fiscali del 50% per il 2019, non perdete questa occasione di risparmiare realmente, di produrre energia pulita e anche di aumentare il valore della vostra casa.


CLICCA QUI e richiedi il tuo preventivo gratuito e senza impegno per scoprire quanto puoi risparmiare


bottom of page