top of page
  • Immagine del redattoreREXENERGY

Maxeon 5: L’evoluzione della tecnologia firmata SunPower




Il pannello Maxeon 5 è la nuova tecnologia più evoluta di SunPower, azienda leader nella produzione di impianti fotovoltaici con sede in Silicon Valley, un sistema in grado di sfruttare al meglio l’energia del sole senza perdere potenza in caso di guasti.


Ecco le sue straordinarie caratteristiche! Maxeon 5 di SunPower è nato dalla collaborazione con Enphase, azienda di energia solare situata in California, che grazie all’integrazione dei suoi microinverter permette al pannello di generare il 50% in più di energia rispetto al solare convenzionale in 25 anni, con la massima durata acquistabile e una garanzia leader nel settore per sfruttare al meglio ogni momento.


Un'unione vincente tra realtà di grande successo, considerando che Enphase, società di tecnologia energetica americana per la progettazione e produzione di soluzioni energetiche domestiche basate su software che generano, accumulano e monitorano da remoto l’energia solare, vanta oltre 1.400.000 installazioni e 28.000.000 di microinverter spediti.


I pannelli fotovoltaici SunPower hanno sempre avuto un aspetto ricercato e gradevole dal punto di vista estetico, ma questa volta saranno davvero di ultima evoluzione grazie ai microinverter nascosti sul retro, senza occupare lo spazio sul muro esterno solitamente richiesto da un inverter tradizionale, per garantire un aspetto elegante al tuo tetto.


La sua principale caratteristica che lo differenzia dagli altri tipi di pannelli si basa sulla distribuzione del rischio di gusti o danni, in sostanza nella configurazione convenzionale un solo inverter controlla l’uscita di un intero array solare, quindi in caso di guasto la potenza sarà pari allo 0% perché tutti i pannelli presenti sul tetto non potranno assorbire energia.


Il Maxeon 5 invece, distribuisce il rischio di guasto su ogni pannello con l’utilizzo di una tecnologia più evoluta e molto affidabile, grazie ai microinverter firmati Enphase infatti i punti di uscita sono uno per ogni singolo pannello, per questo se uno si dovesse guastare la potenza verrà ridotta solo in minima parte dato che tutti gli altri continueranno a funzionare.


Oltre ad un guasto o danno all’inverter possono verificarsi altre situazioni di malfunzionamento, come quando un pannello viene ricoperto da foglie, piccoli detriti di sporco o più semplicemente dall’ombra, in una situazione di questo tipo nel sistema convenzionale la potenza dell’intero array solare sarebbe pari al pannello con minori prestazioni, invece Maxeon 5 rende indipendente il sistema utilizzando l’energia disponibile in ogni pannello. In questo modo potrai utilizzare al massimo e in ogni momento il tuo sistema fotovoltaico, avendo il tempo utile per sistemare l’eventuale guasto o pulire l’impianto senza perdere la preziosa energia solare, sicuramente il miglior modo per risparmiare sempre e comunque sulla bolletta ripagando in poco tempo l’investimento iniziale.


Avrai anche il completo controllo di consumi e prestazioni sempre a tua disposizione con un programma accessibile da qualsiasi dispositivo, come smartphone, tablet o pc, che riporta i dati energetici e ambientali in tempo reale per avere ogni giorno il massimo dell’efficienza, in più potrai beneficiare degli aggiornamenti software automatici che renderanno il tuo sistema evoluto e al passo con i tempi.


I pannelli Maxeon 5 insieme ai microinverter Enphase, sono stati testati per resistere a qualsiasi condizione climatica dimostrando elevate performance sul campo, un impianto affidabile, sicuro e resistente anche grazie alla garanzia leader di categoria del produttore, che conferma appieno le ottime funzionalità e durata nel tempo.


Il sistema solare più evoluto per il tuo tetto che noi di Rexenergy possiamo offrirti perché siamo da sempre premier partner di SunPower, una realtà che investe in modo continuo in ricerca, sviluppo e innovazione per creare tecnologie sempre all’avanguardia proprio come Maxeon 5, i pannelli che riducono le tue spese e rendono più semplice la vita di ogni giorno.


Se hai bisogno di informazioni sul sistema fotovoltaico puoi CONTATTARCI al numero 800.913.512 oppure SEGUICI sui nostri canali social Instagram e Facebook per scoprire tutte le tecnologie e novità del mondo Rexenergy.


Lascia un COMMENTO QUI SOTTO

bottom of page