top of page
  • Immagine del redattoreREXENERGY

Nuovi incentivi per le batterie di accumulo con il Bando Regione Veneto


tesla, bando regione veneto, bando regione lombardia, accumulatori, batterie, risparmio energetico, fotovoltaico


Anche la Regione Veneto, dopo l’esperienza positiva della Lombardia, avvia il percorso per attivare un sostegno all'acquisto dei sistemi di accumulo fotovoltaico di energia elettrica prodotta dagli impianti fotovoltaici domestici.


Il bando prevede un budget di 2 milioni di euro a copertura del 50% delle spese sostenute per l’acquisto ed installazione di un sistema di storage, con un massimo importo erogabile di 3.000 euro a fondo perduto.


Gli interventi ammessi al contributo saranno quelli realizzati dal 1° gennaio ‘19 e rendicontati entro il 13 dicembre ‘19.


Attualmente sul mercato sono disponibili varie tipologie di batterie di accumulo, REXENERGY è partner di aziende come TESLA e SONNEN per garantire la migliore tecnologia ai propri clienti.

Scoprite tutte le soluzioni disponibili e i nostri tecnici vi seguiranno per aiutarvi nella scelta della batteria più adatta al vostro impianto, cosi da garantirvi la massima efficienza energetica.


Obiettivi importanti

Il provvedimento ha obiettivi importanti sia energetici che ambientali:

– aumentare l’autoconsumo di energia rinnovabile;

– favorire la nuova realizzazione di impianti fotovoltaici;

– supportare la stabilità della rete elettrica in vista di una gestione “smart grid”

– favorire lo sviluppo occupazionale nell’ambito dell’energia green.


Il testo del bando sarà vagliato in Commissione Consiliare e successivamente sarà deliberato definitivamente dalla Giunta regionale.


Scopri quanto puoi risparmiare e richiedi un preventivo gratuito CLICCA QUI

bottom of page