• REXENERGY

Pannelli fotovoltaici: come utilizzare al meglio l’energia solare accumulata durante il giorno




Prediligere fonti di energia alternative e sostenibili è a dir poco conveniente non solo per preservare il benessere dell’ambiente, ma anche per riuscire a ottimizzare i consumi e alleggerire così le spese legate al consumo di energia. A maggior ragione perché, d’ora in poi, l’installazione di pannelli fotovoltaici non rappresenterà più una spesa proibitiva.


Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro, ha infatti recentemente proposto una nuova misura per tutte quelle famiglie in difficoltà economica che vogliono ricorrere a soluzioni energetiche green come il fotovoltaico: il reddito energetico.

Non si tratterà di un sussidio mensile per le famiglie in difficoltà, ma costituirà una sorta di incentivo ai cittadini meno abbienti per poter installare a costo zero i pannelli fotovoltaici e quindi ridurre drasticamente i propri consumi in bolletta.


Grazie a una prima fase pilota in Sardegna, a Porto Torres, dove in un anno sono stati installati 50 impianti con 9mila euro di risparmi totali per i cittadini e una riduzione nelle emissioni per 65 tonnellate di CO2, si è deciso di estendere questa iniziativa anche al resto d’Italia “per diffondere le energie rinnovabili, abbattere bollette e consumi, garantire la democrazia energetica e sostenere i cittadini più in difficoltà” ha dichiarato il Sottosegretario Fraccaro.


Per avviare questa misura, sono stati stanziati ben 200 milioni di euro al fine di dar vita a un fondo nazionale dedicato proprio al reddito energetico. Ma se, oggi più che mai, dotarsi di un impianto fotovoltaico rappresenta una scelta vincente sotto diversi punti di vista, è importante anche ottimizzare al meglio l’energia che viene immagazzinata durante il giorno. In che modo?

Utilizzando una batteria di accumulo per poter immagazzinare energia e utilizzarla nei momenti in cui se ne ha bisogno, per esempio la sera o negli orari di maggiore consumo.


REXENERGY è al vostro fianco per aiutarvi nella scelta migliore, ricordati del Super Bonus 110%


Clicca qui per essere contattato da un nostro specialista.




REXENERGY - Energie Rinnovabili      P.iva 02862320989  -   REA484474   

Privacy

  • Twitter REXENERGY
  • Facebook rexenergy
  • instagram rexenergy
  • LinkedIn rexenergy