• REXENERGY

Perché abbiamo scelto di diventare premier partner SunPower?




SunPower, fondata nel 1985, è un’azienda leader nel settore del fotovoltaico perché grazie ai suoi grandi investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione crea tecnologie sempre all’avanguardia, ecco perché noi di Rexenergy l’abbiamo scelta per garantirti un sistema dal design curato e dalle elevate prestazioni.


Prima di spiegarti l’estrema efficienza dei pannelli capiamo meglio chi è SunPower, si tratta di una realtà molto solida con dipendenti in tutto il mondo che ha la sua sede centrale nella Silicon Valley in California, la sua forte stabilità si dimostra dai 36 anni di presenza sul mercato e dalle soluzioni offerte che si adattano a tutti i segmenti del mercato (residenziale, commerciale ed energetico).


Un’azienda che vanta clienti soddisfatti in ogni continente e scelta da altri brand di grande successo, come Toyota, Hp, FedEx, Johnson & Johnson, Macy’s, Walmart, Lowe’s e molti altri, oltre ad avere come azionista di maggioranza Total SA, una delle sette compagnie petrolifere fondata nel 1924 e decima azienda più grande del mondo a livello economico e di espansione.


SunPower è una realtà che rispetta appieno anche l’ecosistema, ad esempio partecipando al movimento Circular Economy 100 dove si è unita per creare una vera economia rigenerativa insieme a colossi come Apple, Ikea, Philips e Unilever, in più ha ottenuto importanti riconoscimenti per la salvaguardia del benessere ambientale, tra cui il Premio Sostenibilità del Guardian (2015), che riconosce la sua innovazione in pratiche sostenibili, e il Premio Patents for Humanity (2015), con cui si identifica l’uso di tecnologia brevettata per il bene sociale. I pannelli SunPower sono così affidabili perché protetti da 3 importanti garanzie, per immettere sul mercato mondiale prodotti che rispettino il benessere del cliente mettendolo sempre al primo posto, parliamo della garanzia di servizio, quella di prodotto e quella sulla produzione, ma solo SunPower, a differenza di altre realtà, assicura il massimo valore di tutti e 3 gli aspetti.


GARANZIA DI SERVIZIO

Comprende i servizi previsti in caso di malfunzionamento di un modulo, che consistono nella riparazione o sostituzione con uno di potenza pari o superiore, mentre nel caso non fosse possibile è garantito il rimborso allo stesso prezzo sostenuto in fase d’acquisto.


GARANZIA DI PRODOTTO

SunPower offre una garanzia combinata di ben 25 anni sul prodotto e sulla produzione, rispetto ad altre realtà che di solito coprono 10-15 anni e solo i difetti di fabbricazione dovuti a “materiali o alla lavorazione”, una sicurezza completa che rende questa realtà apprezzata da moltissimi clienti.


GARANZIA SULLA PRODUZIONE

Infine, come detto prima è importante aggiungere anche quella sulla produzione e assicurarsi che sia produzione che prodotto abbiano la stessa durata, altrimenti gli anni non coperti da entrambe saranno solo una grande perdita, inoltre queste due garanzie possono considerarsi vantaggiose solo se accompagnate da una valida garanzia di servizio.


Essendo Rexenergy premier partner di SunPower, anche noi garantiamo tutti questi fattori per un prodotto protetto sotto ogni aspetto e che rispetta appieno i diritti del cliente, oltre ad avere una struttura sicura ed affidabile grazie alle celle, che non presentano metalli pesanti o componenti tossici e permettendo in questo modo un riciclo sicuro.


Ma da cosa sono composte le celle dei pannelli SunPower?


CORNICE Design evoluto in alluminio con collanti di origine aereospaziale per l’assemblaggio e massima resistenza anche a venti ciclonici.


BASE DI RAME E COPERTURA IN STAGNO

Elemento conduttivo e malleabile che mantiene l’integrità elettrica della cella anche in caso di rottura, mentre lo stagno assicura resistenza ed evita la corrosione.


SILICIO PURIFICATO

Il Silicio di tipo N annulla la degradazione indotta dalla luce e converte al massimo l’energia.


INCAPSULANTE E VETRO ANTIRIFLESSO

Conferisce resistenza a umidità e stress elettrici, affidabilità anche in condizioni estreme e massima produzione anche nelle giornate più nuvolose.


INTERCONNESIONI RIDONDANTI

Riducono lo sforzo incorporato oltre ad espandere e contrarre la struttura in caso di variazioni di temperatura.


Se hai bisogno di altre informazioni sul sistema fotovoltaico firmato SunPower puoi CONTATTARCI subito al numero 800.913.512 oppure SEGUICI sui nostri canali social Instagram e Facebook per scoprire tutte le tecnologie e novità del mondo Rexenergy.


Lascia un COMMENTO QUI SOTTO