top of page
  • Immagine del redattoreREXENERGY

Perché conviene investire sul fotovoltaico come energia rinnovabile



Conviene davvero installare un impianto fotovoltaico?


La risposta è si e si basa su una molteplicità di dati e fattori, ogni anno la percentuale di persone che installano impianti fotovoltaici aumenta sempre di più, lo stato aiuta con i nuovi incentivi del 50%, in pratica il 50% della spesa sostenuta si può detrarre fiscalmente in 10 anni.


Un privato che desidera un impianto fotovoltaico deve tenere conto alcune cose come, il tetto e l'orientamento, la zona dove si trova, chi abita al sud Italia avrà un irraggiamento maggiore delle persone che abitano al nord.


Bisogna considerare i consumi reali dell'abitazione per capire se un impianto fotovoltaico è un investimento ideale, noi di REXENERGY prima di fare qualsiasi preventivo effettuiamo un sopralluogo per capire la situazione, vedere i dati reali di consumi e il posizionamento dell'abitazione.

Solo dopo un sopralluogo possiamo fare un preventivo accurato con un piano reale di rientro dell'investimento negli anni, in questo modo risulta chiaro come l'investimento sia ottimo in termini economici, per i primi anni si pagherà meno la bolletta autofinanziandosi l'impianto e una volta terminato il rientro avrete sempre energia pulita e gratuita a disposizione.


Noi di REXENREGY consigliamo sempre di installare un impianto fotovoltaico con accumulo per sfruttare al massimo l'energia prodotta, infatti grazie alla batteria di accumulo non dovremo più cedere l'energia non consumata alla rete nazionale( che ci paga molto poco l'energia), ma possiamo accumularla e usarla quando più ne abbiamo bisogno cosi da poterci considerare autosufficienti.



Scopri quanto puoi risparmiare CLICCA QUI e richiedi un preventivo gratuito


bottom of page