top of page
  • Immagine del redattoreREXENERGY

Perché il fotovoltaico è l'energia più eco-sostenibile



Molte persone quando installano un impianto fotovoltaico si preoccupano del futuro smaltimento, considerando che un impianto fotovoltaico ha minimo 30 anni di vita non dovrebbe essere un pensiero.


Da cosa è formato un pannello fotovoltaico?

La maggior parte del pannello è formato da silicio e alluminio, due materiali totalmente naturali e riciclabili senza nessun problema.

Infatti è per questo motivo che viene considerata l'energia migliore, sfrutta il sole che è una fonte illimitata e pulita, utilizzando materiali riciclabili possiamo dire che è il perfetto connubio per la produzione di energia.

Consideriamo anche quante tonnellate di CO2 risparmiamo utilizzando il sole come fonte energetica, la riduzione di inquinamento atmosferico grazie all'installazione di fonti rinnovabili oltre ad aiutare l'ambiente aiuta anche noi, la nostra salute e quella dei nostri figli, è un nostro dovere lasciare un futuro più pulito e vivibile.


Gli impianti fotovoltaici si possono integrare in qualsiasi soluzione grazie ai vari formati e stili disponibili e si integrano perfettamente con altri strumenti di risparmio energetico come pompe di calore, per riscaldare e rinfrescare la propria abitazione usando l'energia solare, oppure con le batterie di accumulo che vi garantiscono di sfruttare il 100% dell'energia che producete in tutte le ore della giornata, anche di notte.


A differenza di altri fonti rinnovabili il fotovoltaico ha bisogno solo di un tetto per essere installato, non rovina l'ambiente e il paesaggio.

REXENERGY da oltre 12 anni aiuta famiglie e imprese nella scelta dell'impianto fotovoltaico scopri tutti i vantaggi che ti aspettano

bottom of page