top of page
  • Immagine del redattoreREXENERGY

Perché installare un impianto fotovoltaico nel 2019?


fotovoltaico, impianto fotovoltaico, preventivo fotovoltaico, fotovoltaico batteria


Negli ultimi anni le energie rinnovabili hanno preso sempre una maggiore importanza sia in termini di risparmio per le famiglie che di tutela dell'ambiente, l'Italia punta ad aumentare sempre di più la generazione di energia tramite fonti non fossili.

Grazie alla tecnologia i costi si sono abbassati notevolmente, permettendo cosi a tutte le famiglie di installare un impianto fotovoltaico e di beneficiare di tutti i vantaggi di risparmio per la propria casa, i costi infatti si sono stabilizzati e rendono l'acquisto dell'impianto un ottimo investimento che si autoripaga in breve tempo.


Veniamo alla vera domanda, perché dovrei installare un impianto?


La cosa che interessa di più riguarda il risparmio, prima di installare un impianto noi di REXENERGY effettuiamo un accurato sopralluogo e analisi dei costi per mostrare al cliente cosa pagherà e quanto risparmierà negli anni, facendo questo mostriamo come l'investimento si ripaga in modo automatico con il risparmio sulla bolletta.

In ogni caso i soldi mensili per la bolletta vanno spesi, meglio investirli in un impianto che una volta ripagato vi produce energia gratuita per almeno 30 anni, facendo diminuire sensibilmente il costo in bolletta.


Lo stato aiuta tutti quelli che desiderano risparmiare e aiutare l'ambiente infatti anche per il 2019 ci sono gli incentivi statali che coprono il 50% della spesa, con una detrazione fiscale in 10 anni.


Per massimizzare l'investimento noi di REXENERGY consigliamo sempre di installare anche una batteria di accumulo collegata all'impianto fotovoltaico per avere sempre energia disponibile come nelle ore serali e in momenti in cui si richiede maggiore energia. I pannelli fotovoltaici grazie al sole producono energia e quando non la utilizziamo viene ceduta alla rete nazionale, pagandocela molto poco, quindi conviene accumulare l'energia in eccesso cosi da non attingere più alla rete nazionale.




Non perdere l'occasione CLICCA QUI e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per sapere quanto puoi risparmiare

bottom of page