top of page
  • Immagine del redattoreREXENERGY

Scopri il Super Bonus 110% e come ottenerlo




Straordinario balzo in avanti della aliquota prevista per la Detrazione Fiscale.

Con il recente Decreto-legge 19 maggio 2020, n. 3 il valore di sconto dell’ECOBONUS arriva addirittura al 110% ed i tempi di recupero si dimezzano.

Questo decreto grazie alle misure shock in esso contenute rappresenta un nuovo “Piano Marshall” come riportato dall’ANCE.

Ma soprattutto rappresenta un grandissimo affare per tutti gli italiani proprietari di casa che per la prima volta nella storia economica dell’Italia possono realizzare importanti opere di efficientamento energetico sulla propria abitazione, migliorandone sia la classe energetica sia il valore economico, vedendosi completamente rimborsati dallo Stato in soli 5 anni.


Ma cosa significa Super Bonus del 110% ?

Significa che lo Stato ti restituirà l’intero importo da te speso in opere di efficientamento energetico, più un ulteriore 10%, sotto forma di Detrazione Fiscale delle spese.


In quanto tempo?

In soli 5 anni, anziché i precedenti 10.


Qual è la finestra temporale per eseguire i lavori?

Dal 1° Luglio 2020 al 31 Dicembre 2021

Tale tempistica è molto ristretta se si considera che si tratta di invertenti multipli sull’edificio mirati a sostituire il sistema di riscaldamento, installare un impianto fotovoltaico guadagnando due classi di efficienza dell’immobile e che la domanda è molto sostenuta. Ci sono milioni di potenziali clienti e relativamente poche aziende in grado di fornire un servizio completo e personalizzato sulle caratteristiche dell’edificio oggetto di miglioramento.


Quali interventi devo realizzare per beneficiare del Super Bonus 110% ?

Per le abitazioni il Decreto ha previsto due interventi cosiddetti “trainanti”:

- Isolamento termico delle facciate (ad esempio il “cappotto termico“) fino a 60 mila euro di spesa, con l’ausilio di particolari materiali coibentanti cosiddetti “eco-compatibili”;

- Sostituzione degli impianti di riscaldamento con sistemi basati sulla tecnologia in pompa di calore, abbinati all’installazione di impianti fotovoltaici, batterie solari e colonnine di ricarica (Wallbox) autoveicoli elettrici;


Requisito indispensabile per accedere al Super Bonus 110% è aumentare di almeno due classi la classe energetica dell’edificio.


REXENERGY grazie al team di specialisti ed alla esperienza di oltre 13 anni di attività e migliaia di impianti realizzati ti offrirà una consulenza tecnica di primo livello.

I nostri tecnici saranno in grado di sottoporti un pacchetto chiavi in mano che contempli la realizzazione di molteplici interventi di efficientamento energetico in grado di farti beneficiare dello straordinario Super Bonus 110% e contestualmente aumentare il valore del tuo immobile. E’ bene ricordare infatti che in Italia moltissime abitazioni sono ancora in classe “G” o “F” cioè sono costose da mantenere (costi utente elettriche e gas, alta dispersione di calore etc) e difficili da vendere poiché il compratore odierno preferisce sempre più orientarsi verso abitazioni in classe energetica migliore cioè abitazioni più efficienti quindi con spesa annua di utenze elettriche e gas minori. Grazie agli interventi che ti proporrà il nostro specialista migliorerai la classe energetica ed anche il valore del tuo immobile ci guadagnerà, ma soprattutto ti verrà restituito l’intero importo da te speso più un ulteriore 10% di “premio” in sole 5 annualità.

Clicca qui per essere contattato da un nostro specialista.


bottom of page