• REXENERGY

SUNPOWER in prima linea con l'AUTO ELETTRICA

Sunpower, produttore dei moduli fotovoltaici più potenti al mondo e da sempre in pole position nella ricerca e nell'innovazione stringe una partnership con LIGTHYYEAR, innovativa start-up olandese nel settore automotive.


Grazie alle celle MAXEON (brevettate SUNPOWER), che verranno integrate perfettamente nella scocca della vettura, verrà progettato e realizzato il primo veicolo elettrico al mondo di questo concept, da cui ci si attende un'autonomia di oltre 725 km con una singola carica.


Non è la prima volta che il produttore di moduli fotovoltaici SUNPOWER associa il suo nome ad imprese pionieristiche. Ricordiamo MISSION SOLAR STRATOS, un aeroplano rivoluzionario progettato per volare ai confini dello spazio alimentato esclusivamente ad energia solare, e la missione di Phil Sharp OCEANLAB volta a sensibilizzare l'opinione pubblica verso l'impiego di tecnologie pulite e a fonti rinnovabili per l'industria marittima.

E non dimentichiamo la prestazione che nel 1993 rese famosi SUNPOWER ed il suo fondatore, dott. Richard Swanson. Un'elegante auto a energia solare con pannelli SunPower chiamata Honda Dream vinse la World Solar Challenge (3.000 kilometri) battendo oltre 50 concorrenti e polverizzando il record detenuto in precedenza da General Motors.


REXENERGY è orgogliosa di essere Partner italiano di SUNPOWER e lieta di sostenere l'avanzamento tecnologico, accelerando la trasformazione verso un mondo ad energia pulita.


REXENERGY - Energie Rinnovabili      P.iva 02862320989  -   REA484474   

Privacy

  • Twitter REXENERGY
  • Facebook rexenergy
  • instagram rexenergy
  • LinkedIn rexenergy