• REXENERGY

Le pompe di calore, la migliore tecnologia per riscaldare e raffrescare


Le pompe di calore sono lo strumento ideale per riscaldare e raffrescare le nostre abitazione e uffici in modo ecologico senza produrre inquinanti, risparmiando energia.


Come funziona una pompa di calore?

Funzionano ad elettricità, non bruciano combustibili con fiamma e non hanno bisogno di canne fumarie. Sono basate sui cicli di compressione ed espansione di un gas come avviene nei frigoriferi, ma con funzione inversa. Infatti prelevano energia da fonti esterne più fredde come l'aria, il suolo o l'acqua e concentrando l'energia la portano negli edifici.


Il vero vantaggio è che serve poca energia per il funzionamento del compressore e l'energia termica assorbita e molto maggiore di quella immessa, ciò comporta un enorme risparmio sia in termini economici che energetici.

La soluzione ideale è accoppiare un impianto fotovoltaico con una pompa di calore cosi da avere sia energia elettrica che energia termica completamente gratis, l'impianto fotovoltaico produrrà l'energia per azionare la pompa di calore e si creerà un circuito virtuoso dove verrà utilizzata solo energia pulita generata da una fonte rinnovabile come il fotovoltaico.

Questo sistema combinato permette di azzerare i costi della propria abitazione e di avere sempre energia disponibile.


L'energia rinnovabile è un fattore fondamentale non sono per un risparmio economico, ma soprattutto per la salute, infatti con le pompe di calore si evita di bruciare combustibili che vanno ad inquinare l'aria che poi noi respiriamo, scegli un futuro migliore per tutti.


Non hai un impianto fotovoltaico? clicca qui

Se desideri maggiori informazioni sulle pompe di calore clicca qui


REXENERGY - Energie Rinnovabili      P.iva 02862320989  -   REA484474   

Privacy

  • Twitter REXENERGY
  • Facebook rexenergy
  • instagram rexenergy
  • LinkedIn rexenergy