REXENERGY - Energie Rinnovabili      P.iva 02862320989  -   REA484474   

Privacy

  • Twitter REXENERGY
  • Facebook rexenergy
  • instagram rexenergy
  • LinkedIn rexenergy
  • REXENERGY

Quanto costa un impianto fotovoltaico?




Quando si guarda alle energie rinnovabili la migliore soluzione in termini di resa e di garanzia la si può trovare negli impianti fotovoltaici, ma è fondamentale conoscere i costi e diffidare dai prodotti "chiavi in mano", perché un impianto fotovoltaico deve essere progettato su misura in base ai consumi reali del cliente per potergli garantire il massimo del risparmio.

Il costo iniziale dell’impianto viene ripagato nel giro di pochi anni: in sostanza, il fotovoltaico è un vero e proprio investimento, che permette di risparmiare sulle bollette e persino di guadagnare dalla vendita dell’energia prodotta.


Per questo motivo si possono dare delle cifre indicative, ma un costo reale si può avere solo dopo un accurato sopralluogo, possiamo dire che il costo per 1 kWp di potenza installata si aggira intorno ai 1.500 euro, ma questa cifra può variare in base a tanti fattori, come il tipo di pannello, il brand scelto, la facilità di installazione.


In generale, si può dire che per un impianto da 3 KW complessivi saranno necessari all’incirca 10-12 pannelli fotovoltaici.

Il primo costo da mettere in conto, quindi, è quello relativo ai materiali principali, cioè i pannelli solari. Oltre al numero complessivo degli stessi, il costo sarà influenzato anche dalla loro qualità: infatti, le differenze di prezzo tra le varie marche possono essere anche importanti.


Oltre al costo del pannello vanno considerati anche i costi dell'inverter e i costi di installazione, ma la cosa fondamentale è che questo investimento gode degli incentivi fiscali del 50%, quindi alla fine l'impianto lo paghi la metà.


Nel 2019 avere un impianto fotovoltaico non significa solo produrre energia pulita, ma anche avere la possibilità di diventare energicamente indipendenti grazie alle batterie di accumulo che entrano in funzione quando l'impianto non produce energia, come per esempio di sera.

L'investimento iniziale viene ripagato dall'azzeramento della bolletta e dagli innumerevoli vantaggi, oltre al 50% di detrazione si ha l'iva al 10% e un vantaggio impagabile è quello di produrre energia in modo autonomo e pulito.


Affidatevi sempre a professionisti del settore perché avrete una installazione certificata e garantita, noi di REXENERGY vi garantiamo la produzione energetica per 25 anni, perché siamo sicuri della qualità dei nostri impianti, utilizziamo le migliori tecnologie e ci affidiamo a partner come SUNPOWER, TESLA e SONNEN per i nostri prodotti.


RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO PER INIZIARE A PRODURRE ENERGIA GRATUITA DIMENTICANDO LA BOLLETTA, CLICCA QUI