top of page
  • Immagine del redattoreREXENERGY

Fotovoltaico con accumulo,una scelta vincente.





Un impianto fotovoltaico è formato da pannelli fotovoltaici o pannelli solari, che sono in grado di trasformare l'energia irraggiata dal sole in energia elettrica che possiamo usare per la nostra casa o per la nostra azienda.

La tecnologia fotovoltaica si è sviluppata moltissimo negli ultimi anni, la resa dei pannelli è aumentata e i costi si sono abbassati notevolmente, oggi installare un impianto fotovoltaico è una scelta giusta, che fa risparmiare e che è coperta da incentivi del 50%.

Il fotovoltaico ha solo un problema, che per funzionare ha bisogno della luce del sole, quindi nelle ore notturne l'impianto non funzionerà e non produrrà energia elettrica, fortunatamente abbiamo una soluzione, le batterie di accumulo.


Le batterie di accumulo non fanno altro che conservare l'elettricità prodotta in eccesso durante la giornata per inserirla nella rete domestica durante le ore in cui il sole non produce energia, infatti una utenza media usa solo il 20-30% dell'energia prodotta dai pannelli fotovoltaici, il resto viene disperso nella rete nazionale.


Se accoppiate un impianto fotovoltaico a una batteria di accumulo avrete un sistema perfetto in grado di azzerare totalmente la vostra bolletta energetica, noi di REXENERGY da oltre 12 anni siamo a fianco delle famiglie e delle imprese per consigliare, progettare e installare impianti fotovoltaici con accumulo, per garantire la massima efficienza energetica e risparmio.


REXENERGY è partner di produttori come TESLA e SONNEN per quanto riguarda le batterie di accumulo e di SUNPOWER per i pannelli fotovoltaici, la qualità, la professionalità e la tecnologia rendono i nostri impianti i migliori disponibili sul mercato.


Se hai un impianto fotovoltaico e vuoi sapere di più sulle batterie di accumulo CLICCA QUI

Se non hai un impianto non ti preoccupare, ci pensiamo noi CLICCA QUI

bottom of page