• REXENERGY

Fotovoltaico: quanta energia verde si produce in un anno e a cosa equivale?


La sostenibilità interessa o appassiona 34 milioni di italiani (dati Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile, LifeGate - Eumetra MR) e le scelte green si riflettono sempre più sulle nostre abitazioni: stando all’indagine, il 77 % delle persone utilizza elettrodomestici a basso consumo, il 79 % le lampadine a Led.

Siamo sempre più sensibili, inoltre, all’utilizzo dell’energia rinnovabile: secondo i dati della ricerca un italiano su due, il 47% per la precisione, la sceglierebbe. Al di là della provata convenienza economica dell’energia verde, quanto bene facciamo all’ambiente installando un impianto fotovoltaico sul tetto della nostra abitazione? Noi di REXENERGY, azienda specializzata nella fornitura di impianti fotovoltaici e batterie di accumulo, abbiamo analizzato la produzione media delle più diffuse tipologie di impianti fotovoltaici installati dai privati (3kw, 6kw) e calcolato le emissioni di gas serra e CO2 equivalenti o risparmiate.


Un impianto da 6kw produce mediamente, in Italia, pur con le differenze legate alla latitudine, circa 8.000 kWh all’anno. A quanto corrispondono? Alle emissioni di gas serra generate coprendo circa 40 volte la distanza tra Milano e Roma in auto o alla CO2 generata dal consumo di 2.400 litri di benzina o 2.100 litri di diesel. Tra le buone abitudini equivalenti, per emissioni di gas serra risparmiate, troviamo invece: riciclare 247 buste di plastica anziché buttarle o sostituire 215 lampadine tradizionali con altrettante lampadine a Led. Un impianto da 3kw produce invece circa 4.000 kWh in un anno. Tradotto in emissioni di gas serra è pari a poco più di quanto prodotto mediamente in sei/sette mesi di utilizzo della propria automobile (pur con le differenze legate all’uso che ciascuno di noi ne fa), mentre se consideriamo le emissioni di CO2 è pari a ricaricare il proprio smartphone per ben 360.000 volte.


Considerando questi dati, va da se che il passaggio all’energia rinnovabile non va più rimandato: soprattutto ora che la rivoluzione verde è alla portata di tutti. Grazie a REXENERGY e ai suoi impianti che vengono installati da oltre 12 anni, siamo riusciti a risparmiare oltre 200 milioni di tonnellate di CO2.

Installare un impianto fotovoltaico non è solo un risparmio economico, ma aiuta il nostro pianeta e il futuro dei nostri figli, è nostro compito farli vivere in un mondo più sano e pulito, la soluzione migliore che tutti possono attuare è installare un impianto fotovoltaico ed abbinarci una batteria di accumulo, cosi da usare l'energia che viene prodotta 24/24h.


Non perdere gli incentivi statali del 50%.

Scopri i nostri impianti fotovoltaici con un doppio risultato, azzeri la bolletta e aiuti il pianeta, Richiedi un preventivo gratuito CLICCA QUI



REXENERGY - Energie Rinnovabili      P.iva 02862320989  -   REA484474   

Privacy

  • Twitter REXENERGY
  • Facebook rexenergy
  • instagram rexenergy
  • LinkedIn rexenergy